Avrà inizio il 19 aprile 2010 la nuova edizione del Master Banca e Mercato, nato dalla collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università di Pisa.
Il corso vuole approfondire le conoscenze nelle diverse aree dell’attività bancaria: dall’intermediazione alla concessione e successiva gestione del credito, dalla raccolta bancaria alle operazioni di investimento e controllo dei rischi. Permette di acquisire conoscenze tecniche, competenze manageriali ed un periodo di esperienza sul campo indispensabili per chi punti a ricorprire posizioni di rilievo all’interno della banca.
Il percorso formativo prevede 500 ore d’aula, articolate in 63 lezioni full time, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Al termine della fase d’aula i partecipanti svolgeranno un periodo di tirocinio della durata minima di 3 mesi presso banche e/o istituti di credito.
La quota di partecipazione è pari a 7700 euro. L'Istituto di Studi Bancari offre ai brillanti laureati una borsa di studio pari al 50% della quota di partecipazione.
Per informazioni:
http://www.isbmaster.it/Master_banca_mercato_-_0-1-35.html
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.