Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/07/2026 alle 17:16

Master in Bank Management di SCUDO: prima edizione a Lucca

Notizia del 31/12/2008 ore 09:00

Il sistema bancario e finanaziario, insieme a quello consulenziale legato all'attività bancaria e creditizia, offrono oggi ai giovani l'opportunità di inserirsi e di ricoprire ruoli che, partendo dalle conoscenze specifiche e tradizionali del settore, spaziano verso nuove competenze. Essere oggi un bancario prevede, infatti, la capacità di operare attraverso una pluralità di canali organizzati, anche per fornire una risposta specifica alle differenti esigenze di contatto e di relazione con la clientela.

Il Master in Bank Management organizzato da SCUDO Consulting & Training risponde a questa esigenza, nella consapevolezza di dover operare in un settore bancario e finanziario, non più soltanto orientato alla transazione, ma sempre più, alla relazione.
Il Master fornisce le conoscenze necessarie per l'inserimento lavorativo nell'ambito di banche, società di financial services, società di leasing, società di factoring, società di credito al consumo, SIM, SGR, assicurazioni, società di gestione di fondi.

Le lezioni si terranno a Lucca a partire dal 20 aprile 2009. La quota di partecipazione è fissata in € 5.500 + IVA, ed è prevista una riduzione del 10 % a chi conferma la propria partecipazione almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’attività.

Per ulteriori informazioni:
http://www.scudo.org/contenuti/master_auditing.htm

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà

Notizia del 13/07/2026 ore 17:16

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.

Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.

Notizia del 13/07/2026 ore 11:57

Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.

Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE

Notizia del 09/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.

Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School

Notizia del 08/07/2026 ore 10:03

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.

Notizia del 07/07/2026 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.