Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/12/2025 alle 13:25

Master in Banking e Finance di Captha a Milano: iscrizioni all’edizione 2008

Notizia del 29/02/2008 ore 12:56

Sono in corso le iscrizioni all'edizione 2008 del Master in Banking & Finance organizzato da Captha, la scelta di chi ambisce a sviluppare una carriera di successo nel mondo bancario e finanziario.

Il programma del Master fornisce ai partecipanti i necessari strumenti e le competenze per comprendere i mercati finanziari e il funzionamento complessivo della Banca. Il percorso è stato strutturato con una durata di tre mesi d’aula più quattro mesi di stage, con la finalità di mettere il giovane laureato in condizioni di avvicinarsi rapidamente e professionalmente al mondo del lavoro.

Il sistema bancario italiano sta cambiando profondamente ed ha bisogno di una nuova generazione di dirigenti e di quadri che consentano di trasformare dalle radici il modo di fare banca. Il Master Banking & Finance è stato progettato proprio in questa ottica, per consentire ai partecipanti  di inserirsi con professionalità e competenza all’interno di questo processo di cambiamento.

La sede del Master è Milano, perchè rappresenta una delle più importanti piazze finanziarie europee e può offrire a studenti con differenti background la migliore partenza possibile per una carriera di successo nel mondo bancario e finanziario.

La quota di partecipazione al Master in Banking & Finance è di € 7.000 + IVA. Le domande di ammissione dovranno pervenire alla segreteria entro il 2 aprile 2008.


Per informazioni:

Captha – Segreteria Master 
Via Orefici, 2, 20123 Milano (MI) - Italia
Tel. 02 86 995 711 - Fax 02 86 995 719
Sito del Master

Ultime Notizie dai Master

Master Global Management for China - Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:24

L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.

Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:22

Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .

Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale

Notizia del 16/12/2025 ore 13:20

L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".

Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine

Notizia del 16/12/2025 ore 13:16

Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.

Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie

Notizia del 16/12/2025 ore 13:12

Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.