Avrà inizio a Milano il 13 dicembre 2017 la 1^ edizione del Master Beauty & Wellness Management 4.0, un percorso full time organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE e in collaborazione con How to Spend It, pensato per giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, giuridiche, socio-economiche e linguistiche fortemente interessati ad inserirsi in società che operano nel mondo del beauty, wellness e lifestyle.
Il Master si distingue per il taglio pratico e operativo delle docenze e per la presenza di prestigiose testimonianze di manager e imprenditori di successo nonchè di visite e sessioni in outdoor presso i più importanti brand del settore.
Tra i temi affrontati, un focus particolare verrà dedicato ai nuovi canali retail, all’e-commerce, al digital e ai nuovi strumenti di social media marketing. Ampio spazio sarà dedicato anche alla customer experience e ai nuovi processi di acquisto del consumatore 3.0, nonché alle strategie di internazionalizzazione del settore.
La metodologia didattica utilizzata è fortemente orientata alla gestione pratica della vita aziendale grazie alla presenza di un corpo docente composto da manager e professionisti del settore che portano la loro esperienza al servizio dei partecipanti. Gli argomenti affrontati in aula, trovano inoltre un immediato riscontro pratico nella simulazione dei casi aziendali, attraverso case history, role playing ed esercitazioni.
I ruoli a cui il Master prepara saranno:
-Product e Brand Manager
-Licensee Manager
-Trade Marketing Manager
-Addetto alla comunicazione per la gestione di eventi, fiere e public relations
-Addetto ufficio stampa ed eventi
-Ricercatore e analista delle tendenze di retail e di prodotto
-Business development manager
-Wellness e Spa manager.
Il Master, a tempo pieno e frequenza obbligatoria, ha una durata di 5 mesi di aula e laboratori e 4 di stage presso importanti aziende o società di consulenza.
Il percorso è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
- screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
- prove scritte e colloquio motivazionale.
How to Spend It mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale dei costi del master per sostenere un candidato meritevole.
Sono previste ulteriori borse di studio, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, messe a disposizione da importanti aziende e società di consulenza.
Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce “Richiesta di Borse di Studio” nella domanda di ammissione on line.
Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:
Dott.ssa Carla Guadalupi
Tel 02 3022.3117
carla.guadalupi@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.