Sono ancora aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al Master di II livello in Biochimica clinica e medicina di laboratorio veterinarie, attivato per l’anno accademico 2007-2008 presso le Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia e di Pisa, in collaborazione con gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali dell’Umbria e delle Marche e del Lazio e della Toscana.
Il corso ha lo scopo di preparare laureati in Medicina Veterinaria a una conoscenza applicata al settore delle attività diagnostiche di laboratorio nella Medicina Veterinaria, tale da permettere un suo impiego nell’attività economica e professionale.
E' aperto ad un numero massimo di 20 partecipanti, e a un minimo di 8. Viene riservato l’accesso, in soprannumero con l’esenzione dal contributo di iscrizione, ad un massimo di quattro studenti indicati dagli Zooprofilattici Sperimentali.
La tassa di immatricolazione al corso è fissata in €. 4.000,00 da versarsi in due rate.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 luglio 2008.
Per informazioni:
Prof. Luca Avellini – Dipartimento di Patologia Diagnostica e Clinica Veterinaria
Tel. 075/5857751 – e-mail: luca.avellini@unipg.it
Sito Web: www.vete.unipg.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.