Sono ancora aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al Master di II livello in Biochimica clinica e medicina di laboratorio veterinarie, attivato per l’anno accademico 2007-2008 presso le Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia e di Pisa, in collaborazione con gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali dell’Umbria e delle Marche e del Lazio e della Toscana.
Il corso ha lo scopo di preparare laureati in Medicina Veterinaria a una conoscenza applicata al settore delle attività diagnostiche di laboratorio nella Medicina Veterinaria, tale da permettere un suo impiego nell’attività economica e professionale.
E' aperto ad un numero massimo di 20 partecipanti, e a un minimo di 8. Viene riservato l’accesso, in soprannumero con l’esenzione dal contributo di iscrizione, ad un massimo di quattro studenti indicati dagli Zooprofilattici Sperimentali.
La tassa di immatricolazione al corso è fissata in €. 4.000,00 da versarsi in due rate.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 luglio 2008.
Per informazioni:
Prof. Luca Avellini – Dipartimento di Patologia Diagnostica e Clinica Veterinaria
Tel. 075/5857751 – e-mail: luca.avellini@unipg.it
Sito Web: www.vete.unipg.it
Ultime Notizie dai Master
Sistemi alimentari: accordo strategico tra Politecnico di Milano e Università di Parma
Il Politecnico di Milano e l’Università di Parma hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per avviare una collaborazione pluriennale dedicata all’evoluzione dei sistemi alimentari, con un focus sulle sfide della transizione climatica, della circolarità e dell’innovazione di filiera.
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni - SAA School of Management
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Bando aggiuntivo per l'ammissione ai Corsi di Dottorato di ricerca UniPa A.A. 2025/2026 - ciclo XLI
È pubblicato nell’Albo ufficiale di Ateneo dell'Università di Palermo il bando aggiuntivo di concorso per l'ammissione ai seguenti corsi di dottorato di ricerca - Anno Accademico 2025/2026, ciclo XLI: Advances in structure and Infrastructure engineering Biodiversity Biomedicina, neuroscienze e diagnostica avanzata Chemical, environmental, biomedical, hydraulic and materials engineering Information and communication technologies Medicina molecolare e clinica Metabolic syndrome: From . . .
La Scuola di Dottorato dell’Università di Palermo al “Dialogo Giovanile Cina-Europa sulle Civiltà” organizzato dalla Northwestern Polytechnical University di Xi’an
La Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Palermo ha partecipato al prestigioso evento internazionale “China–Europe Youth Dialogue on Civilizations”, organizzato dalla Northwestern Polytechnical University (NPU) a Xi’an nella provincia dello Shaanxi (Cina), con una delegazione guidata dalla Direttrice della Scuola prof.ssa Antonina Pirrotta, invitata a intervenire come relatrice sul tema del Cultural Heritage, e composta dal prof.
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.