Ultimi giorni a disposizione per presentare domanda di iscrizione al Master universitario di II livello in Bioetica e medicina centrata sul paziente , organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con la "Casa di Sollievo dalla Sofferenza" di San Giovanni Rotondo (FG), sede del corso.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 15 febbraio 2009.
ha lo scopo di formare persone che siano in grado di sviluppare un’attività sanitaria che sia centrata sul paziente quale protagonista della relazione clinica, che tengano conto delle molteplici dimensioni dell’assistenza (medico-scientifica, etica, socio-culturale, spirituale, ecc.) e che siano a loro volta in grado di trasmettere una tale formazione. Il Master è inoltre professionalizzante in quanto prepara esperti nel campo della bioetica (specialmente per l’idoneità alla ricerca e all’insegnamento) e fornisce le competenze essenziali per svolgere attività di consulenza etica specialmente in ambito clinico, sanitario in genere e all’interno dei Comitati Etici.
Per ulteriori informazioni:
http://www.masterbioeticasangiovanni.it
Ultime Notizie dai Master
Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione
>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.
Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica
Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .
Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni
Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .