Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/11/2025 alle 16:48

Master in Bioetica e Medicina alla Cattolica di Roma: in scadenza le iscrizioni

Notizia del 12/02/2009 ore 08:30

Ultimi giorni a disposizione per presentare domanda di iscrizione al Master universitario di II livello in Bioetica e medicina centrata sul paziente , organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con la "Casa di Sollievo dalla Sofferenza" di San Giovanni Rotondo (FG), sede del corso.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 15 febbraio 2009.

ha lo scopo di formare persone che siano in grado di sviluppare un’attività sanitaria che sia centrata sul paziente quale protagonista della relazione clinica, che tengano conto delle molteplici dimensioni dell’assistenza (medico-scientifica, etica, socio-culturale, spirituale, ecc.) e che siano a loro volta in grado di trasmettere una tale formazione. Il Master è inoltre professionalizzante in quanto prepara esperti nel campo della bioetica (specialmente per l’idoneità alla ricerca e all’insegnamento) e fornisce le competenze essenziali per svolgere attività di consulenza etica specialmente in ambito clinico, sanitario in genere e all’interno dei Comitati Etici.

Per ulteriori informazioni:
http://www.masterbioeticasangiovanni.it

Ultime Notizie dai Master

Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management

Notizia del 20/11/2025 ore 16:35

Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.

Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106

Notizia del 19/11/2025 ore 13:56

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.

Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara

Notizia del 19/11/2025 ore 13:50

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio

Notizia del 19/11/2025 ore 13:41

È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.