Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Biotecnologie a Urbino: IV edizione

Notizia del 12/02/2007 ore 09:46

Presso il Centro di Biotecnologie dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” a Fano si è inaugurata la VI edizione del Master in Biotecnologie, una iniziativa che continua a riscuotere consensi da ogni parte d’Italia.

Oltre 200 persone hanno partecipato alla lettura inaugurale tenuta dalla Prof.ssa Anna Teresa Palamara, professore ordinario di Microbiologia preso l’Università di Roma “La Sapienza” e responsabile della sezione di Microbiologia Farmaceutica della stessa università.

La Prof.ssa Palamara ha illustrato le più avanzate strategie nella lotta contro i virus influenzali descrivendo anche i risultati ottenuti con un nuovo farmaco realizzato nell’ambito di una collaborazione con il Centro di Biotecnologie dell’Università di Urbino. La Prof.ssa Palamara è stata recentemente nominata membro del Consiglio Superiore della Sanità, il maggior organismo di consulenza nazionale per tutte le problematiche sanitarie, ed è membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Virologia Medica.

Il Master si svolge in collaborazione con Fanoateneo e l’Istituto Zooprofilattico Umbria-Marche, due grandi progetti internazionali finanziati dall’Unione Europea (NACBO ed AVIP) e con il Consorzio Interuniversitario per le Biotecnologie. Una decina di aziende nazionali ed internazionali collaboreranno alle attività didattiche del Master.

Il Centro di Biotecnologie continua ad essere un polo di attrazione per ricercatori e studenti, un luogo di discussione sulle tematiche biotecnologiche più avanzate ed anche un importante centro di ricerca e produzione scientifica.

Per ulteriori informazioni:
www.uniurb.it

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.