Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/10/2026 alle 12:13

Master in Business Management accreditato ASFOR: selezioni il 2 e il 28 agosto a Lecce

Notizia del 29/07/2013 ore 18:35

Si terranno il 2 e 28  agosto le selezioni per l’'ammissione al Master in Business Management, un percorso organizzato a Lecce da Aforisma, accreditato ASFOR e interamente finanziabile con il bando Ritorno al Futuro di Regione Puglia. 

Il Master ha una durata annuale di 1370 ore così strutturate: 470 ore  di formazione in aula, 60 ore di Inglese, 160 ore di Project work, e 680 ore (4 mesi) di stage in azienda.

Il corso è a numero chiuso. Per essere ammessi è necessario superare le prove di selezione (test psico attitudinale, colloquio motivazionale, prova di dinamica di gruppo, valutazione del curriculum vitae).

Per partecipare alle selezioni è indispensabile inviare la propria candidatura ad AFORISMA attraverso il sito www.aforisma.org, inviando domanda a selezione@aforisma.org o telefonando allo 0832/217879.

Ultime Notizie dai Master

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.