Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/10/2026 alle 11:59

Master in Commercio Internazionale a Genova: iscrizioni fino al 28 gennaio

Notizia del 16/01/2008 ore 11:54

Sono in corso le preiscrizioni al Master in Esperto di Commercio Internazionale, attivato dalla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Genova e gestito da PerForm.
Le domane di ammissione dovranno pervenire alla Segretria entro il 28 gennaio 2008.

Il Master, di I livello e durata annuale (assegnerà 60 CFU), sarà incentrato sui temi della globalizzazione, dell'economia, dell'internazionalizzazione delle imprese e del marketing internazionale.
In particolare verranno approfonditi percorsi riguardanti le istituzioni internazionali, gli strumenti finanziari per l'internazionalizzazione, i sistemi normativi e fiscali nazionali comparati.

La figura professionale in uscita sarà in grado di analizzare l'ambiente internazionale e le sue opportunità, nonché l'acquisizione degli strumenti teorici e pratici che consentano di progettare strategie aziendali orientate all'internazionalizzazione.

La quota di partecipazione al Master è pari a 3.094,62 euro. Sono in via di definizione borse di studio a parziale o totale copertura della quota. Il Master è cofinanziato da Regione Liguria e Ice – Ministero del Commercio Internazionale.

Per ulteriori informazioni:
Segretria PerForm
tel +39 010 2099466
fax +39 010 2099469
e-mail info@perform.unige.it
sito web www.perform.unige.it

Ultime Notizie dai Master

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .

Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:38

Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .