Il Master in Comunicazione Ambientale – Giornalismo, Marketing e Divulgazione socio-istituzionale è il risultato della collaborazione tra il Centro Studi CTS, che vanta una pluriennale esperienza nella ricerca e nella formazione in ambito turistico-ambientale e la rivista Modus Vivendi, mensile di scienza che da oltre dieci anni offre uno sguardo attento sul mondo, aggiornato e originale, ispirato ad una interpretazione ecologica della scienza, della natura e degli stili di vita.
Il Master si pone l’obiettivo di creare la figura professionale del Comunicatore ambientale in grado di:
- fare il giornalista e scrivere di scienza e di ecologia;
- occuparsi dell’ufficio stampa di un Parco o di un’azienda attenta all’ambiente e al mondo che ci circonda;
- promuovere un nuovo prodotto o una nuova tecnologia rispettosa dell’ambiente;
- costruire una campagna per sensibilizzare i giovani ad un futuro sostenibile.
La quinta edizione del Master partirà il 20 aprile 2009.
è a numero chiuso e le prossime prove di ammissione si terranno il 4 febbraio.
Il Master è rivolto a laureandi e laureati fino a 32 anni. Ha la durata di tre mesi di lezione in aula full-time e quattro mesi di stage presso giornali, radio, TV, Internet, Uffici stampa, Agenzie di comunicazione e marketing, Pubblica Amministrazione, Enti pubblici per la gestione del territorio, delle aree protette, Industrie, Associazioni di categoria e consorzi obbligatori, Organizzazioni non governative, Associazioni no-profit.
Per maggiori informazioni:
TRAINING CENTER ALBALONGA
Via Albalonga, 3 – 00183 Roma
tel. 06 64.96.03.87 – fax 06 64.96.03.66
www.centrostudicts.it
info@tcaformazione.it
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.