Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/11/2025 alle 22:42

Master in Comunicazione, Banche e Assicurazioni: in palio 30 borse di studio per l’accesso gratuito

Notizia del 16/09/2006 ore 17:00

Un mese d’aula più due mesi di stage: questo il pacchetto formativo offerto dall’Associazione Eraclito 2000 di Pisa. Dopo un considerevole periodo dedicato allo studio universitario, a un giovane laureato o laureando occorre impegnarsi in un Corso di Alta Formazione che ottimizzi i tempi non inficiando la qualità.
Il Master in CBA risponde a questa aspettativa coinvolgendo i partecipanti in un full time di un mese, con lezioni dal lunedì al sabato, mattina e pomeriggio, utilizzando una didattica di tipo attivo che ha come obiettivo principale la persona ed il suo sviluppo personale.

La sede dei corsi è all’interno degli storici locali dell’Hotel Royal Victoria, cornice ideale per il prestigio del Master.
Verrà creato un gruppo di allievi provenienti dai diversi atenei italiani unitamente a laureati di nazionalità straniera, che scambieranno così le diverse esperienze culturali e sociali.
I contenuti formativi in materia comunicazionale e le tematiche attuali del mondo bancario-assicurativo sono di grande interesse e possono essere visionati sulla pagina web dedicata al calendario delle lezioni – Master in CBA (www.eraclito2000.it): essi costituiscono un bagaglio fondativo per affrontare in maniera vincente il mondo del lavoro.

Il corpo docente, ormai collaudato da un’esperienza ultra decennale, annovera illustri professori universitari, giornalisti, dirigenti di banche ed assicurazioni nonché personalità di livello europeo ed internazionale, tutti disponibili a dar conto del loro concreto vissuto professionale.
Le lezioni e i laboratori didattici seguono la filosofia del gruppo di lavoro solidale ed efficace, la selezione in entrata permette di avere un’aula composta da persone altamente motivate. Molti i lavori in team, le simulazioni, le drammatizzazioni, i dibattiti con i docenti. Le numerose aziende che sostengono il progetto offriranno ai corsisti uno stage formativo volto a sperimentare sul campo il pregresso bagaglio curriculare e gli apprendimenti acquisiti al Master.

La Direzione dei corsi è stata affidata alla Prof.ssa Diana Pardini, esperta in processi formativi e comunicazionali, con una importante esperienza nella conduzione dei gruppi. Il team direzionale è sempre presente in aula e a disposizione per colloqui individuali. Il Coordinamento degli stages ed i rapporti con le aziende sono curati dalla Dott.ssa Elisa Biegi. Ogni stage è assegnato dopo numerose valutazioni ed incontri con l’allievo e con l’azienda.

La domanda per accedere al master, corredata di c.v.e lettera motivazionale, deve essere inviata per mail entro e non oltre il 22 dicembre p.v. a questo indirizzo: segreteria@eraclito2000.it.
La selezione si realizza attraverso un accurato esame del CV ed un approfondito colloquio individuale con il candidato. Sono state inoltre messe in palio 30 borse di studio per l’accesso agevolato e gratuito.

Ultime Notizie dai Master

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:11

Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.