Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Master in Comunicazione dei Beni Culturali: quarta edizione a Palermo

Notizia del 07/01/2010 ore 09:06

Sono in corso le iscrizioni alla quarta edizione del Master in Comunicazione dei Beni Culturali, Museali e del Territorio organizzato dal Dipartimento Città e Territorio dell'Università degli Studi di Palermo in collaborazione con Cerisdi.

Il Master, di durata annuale e coordinato dal professor Maurizio Carta, si propone la formazione di esperti della comunicazione e della promozione dei beni culturali, di programmazione turistico-culturale, di didattica museale e del territorio in grado di operare soprattutto nel campo dell'informazione qualificata e dell'educazione al patrimonio. I laureati potranno svolgere attività professionali in enti pubblici e privati, nei settori della divulgazione, della comunicazione e dell'educazione al patrimonio; nel campo dell'editoria del turismo e del giornalismo culturale; in cooperative di servizi e attività legate all'editoria, alla ricerca, alla catalogazione, all'educazione e alla formazione nel campo dei beni culturali; nel settore del turismo culturale e scolastico, dell'educazione ai beni culturali in supporto alla scuola e alle istituzioni del territorio.

Possono partecipare tutti coloro che sono in possesso della laurea di primo livello e del vecchio ordinamento. Requisito preferenziale la laurea conseguita nelle aree umanistiche, architettoniche e delle scienze naturali.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 22 gennaio 2010.

Per informazioni:
tel. +39.091.639.11.11
e-mail cerisdi@cerisdi.it
www.cerisdi.it

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.