E’ stato pubblicato il Bando per l’a.a. 2010-2011 del Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale, promosso dall’Università di Firenze e giunto alla quinta edizione. Si tratta del primo Master universitario esplicitamente indirizzato a formare le figure professionali chiave nel campo della valorizzazione e della comunicazione del patrimonio culturale e paesaggistico. I beni culturali, il paesaggio, le risorse del territorio, le tradizioni enogastronomiche sono la ricchezza dell’Italia: il Master insegna come valorizzare questa ricchezza.
I docenti del Master, oltre che di provenienza accademica, sono scelti fra direttori di musei statali e comunali, fra dirigenti degli Uffici cultura della Regione e dei Comuni, fra professionisti aventi competenza nel campo della comunicazione culturale, con particolare attenzione per le nuove tecnologie. Un momento di grande importanza nel processo formativo è lo stage, che viene svolto presso Enti pubblici e privati (musei, uffici cultura, case editrici, uffici stampa, società di servizi culturali ecc.).
Scadenza per la presentazione della domanda di ammissione: 16 dicembre 2010.
Per maggior informazioni, consultare il sito www.benicom.it
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.
A Ragusa un nuovo master per le sfide del presente
Un investimento strategico per chi desidera acquisire una formazione multidisciplinare, solida e orientata all’innovazione, offrendo ai giovani laureati strumenti manageriali avanzati e l’opportunità di confrontarsi con la sfida più attuale per le imprese: integrare la sostenibilità nella strategia aziendale come leva di crescita e di competitività del territorio.
Nuovo Master in Music Management al CPM di Milano
Parte a gennaio il nuovo Master di Primo Livello in Music Management per Artisti e Digital Creators del CPM Music Institute di Milano, un percorso pensato per formare figure professionali capaci di gestire una carriera artistica in tutte le sue dimensioni: creative, strategiche, economiche e organizzative.