Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/08/2025 alle 13:22

Master in Comunicazione Digitale, Intelligenza artificiale ed Innovazione per il Marketing 2024-2025 di LUMSA

Notizia del 31/07/2024 ore 11:08

Il Web/Digital/Online Marketing/Innovation Manager è tra le posizioni più ricercate dalle imprese nell’ambito della comunicazione digitale.

Il Master promosso da LUMSA mira a fornire conoscenze e competenze specialistiche nella elaborazione, gestione ed implementazione di piani di marketing operativo e strategico data-driven. Questo si realizza attraverso l’integrazione di strumenti digitali avanzati, lo sviluppo di tecniche innovative di social media marketing e management, e l’applicazione di algoritmi di Intelligenza Artificiale.

In particolare, il partecipante sarà in grado di padroneggiare strategie di comunicazione e marketing data-driven, integrando analisi avanzate e insights per decisioni informate; applicare algoritmi di Intelligenza Artificiale al content management, ottimizzando la creazione, distribuzione e personalizzazione dei contenuti; Implementare strategie di funnel marketing, basate anche su AI, migliorando la customer journey e aumentando le conversioni in ogni fase del funnel; sviluppare competenze avanzate in social media marketing e management, con focus sulla creazione di contenuti e sull’ottimizzazione del ROI; utilizzare tecniche di machine learning per il monitoraggio del sentiment e la previsione delle tendenze di mercato; sfruttare algoritmi di AI per l’ottimizzazione delle strategie di Search Engine Marketing e l’analisi avanzata delle performance delle campagne; progettare, anche in ottica di project management, e gestire una campagna pubblicitaria on line e creare contenuti digitali; monitorare costantemente il sentiment; garantire gli obiettivi di Awareness e/o conversione; monitorare costantemente gli Analytics.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo

Notizia del 26/08/2025 ore 12:00

Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.

Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali

Notizia del 26/08/2025 ore 11:41

L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 26/08/2025 ore 11:33

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School

Notizia del 25/08/2025 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.