Sono aperte le iscrizioni al Master di primo livello in Comunicazione d'impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie, il corso istituito dall'Università di Siena per chi vuole specializzarsi nella gestione del marketing e della comunicazione all'interno delle aziende.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 2 dicembre 2013.
L’affermazione di nuovi modelli di consumo, lo sviluppo continuo dei media digitali, lo scenario comunicativo sempre più complesso in cui si trovano ad operare le imprese richiede figure professionali che sappiano padroneggiare strumenti di marketing e comunicazione sempre più sofisticati ed innovativi.
Il Master mira a fornire competenze di tipo teorico, pratico ed operativo in linea con le esigenze che caratterizzano oggi la comunicazione d’impresa. In ciò si avvale dell'esperienza dei docenti del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, uno dei primi ad essere attivato in Italia, nel 1992, del contributo di docenti provenienti da altri 12 prestigiosi atenei nazionali ed internazionali e dell’apporto di professionisti di primo piano che operano all’interno di imprese e società di consulenza.
Partner del Master sono la Banca Monte dei Paschi di Siena, la Fondazione Sistema Toscana, la new media company InTarget Group, l’agenzia di web design e comunicazione digitale Med-use, l’agenzia di comunicazione Milc e la società internazionale di pubbliche relazioni Text100.
Il Master assegna due borse di studio agli allievi che risulteranno primi classificati nella graduatoria finale redatta sulla base dei risultati ottenuti nelle prove intermedie. Le due borse, intese come rimborso totale delle tasse di iscrizione, ammontano a 4.000 euro. Se il numero degli iscritti è inferiore a 25, una delle due borse è parziale e ammonta a 2000 euro.
Ulteriori borse di studio potranno essere messe a disposizione dai partner aziendali del Master durante lo svolgimento delle attività didattiche.
Per ulteriori informazioni consultare il sito web http://www.mastercomunicazioneimpresa.it/, o telefonare al numero 0577/234775.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.