Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/10/2026 alle 12:00

Master in Comunicazione e Marketing, aperte le iscrizioni fino al 13 Maggio 2005

Notizia del 25/02/2005 ore 09:27

Sono aperte le iscrizioni al Master Comunicazione e Marketing promosso da Publitalia '80.

Il Master è riservato a 35 laureati di tutte le facoltà italiane e straniere.

Ammissione al Master
Per l'ammissione al corso sono richiesti un brillante curriculum scolastico, un'eccellente conoscenza della lingua inglese ed il superamento di test e colloqui di selezione.
Brevi esperienze lavorative e la conoscenza di una seconda lingua straniera costituiscono un positivo elemento aggiuntivo di valutazione.

Processo di selezione
Il processo di selezione tende comunque a evidenziare in modo particolare la motivazione e le attitudini più adeguate ai futuri inserimenti professionali: marketing, comunicazione e, più in generale, management.

Il processo di selezione è così articolato:

  • Screening sulla base dei curricula pervenuti
  • Test psico-attitudinali
  • Test di lingua inglese
  • Colloquio di gruppo
  • Colloquio individuale
  • Video public speaking

Borse di Studio
Sono previste borse di studio assegnate con due diverse modalità:

  • prima dell'inizio del corso, ai candidati più meritevoli nel processo di selezione
  • al termine, a coloro che hanno ottenuto i migliori risultati scolastici.

Scadenza iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte fino al 13 Maggio 2005.

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria del Master

 

Ultime Notizie dai Master

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.