E' stato presentato il primo Master in Comunicazione e Salute, promosso dalle facoltà di Farmacia e Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Messina, che si terrà nel corso del prossimo anno accademico.
Il Master, di I livello, è interdisciplinare e molto particolare: in Italia soltanto l'Università degli Studi di Milano propone un percorso simile. La direzione scientifica è affidata alla professoressa Marianna Gensabella, del corso di laurea di Lettere, supportata dalla professoressa Antonella Saija del corso di Farmacia.
Il corso è rivolto a coloro che operano o si apprestano ad operare nell’ambito del settore farmaceutico e/o giornalistico e che intendono acquisire tecniche e competenze di alto profilo professionale, nell’ambito dell’informazione o della divulgazione scientifica.
Due sono infatti i curricola, soltanto apparentemente coincidenti: l'informazione scientifica riguarda infatti la pubblicazione dei risultati di determinati studi a enti o istituzioni o comunque a un target selezionato;la divulgazione indica la dinamica di diffusione delle conoscenze al grande pubblico.
Il Master ha la durata di dodici mesi, con l'obbligo di frequenza di almeno l’80% delle ore previste e consente il riconoscimento di 60 crediti formativi (CFU).
La quota di partecipazione per l’iscrizione e la frequenza, comprensiva dei materiali didattici, è pari a Euro 1.800, frazionabile in due rate di euro 900 ciascuna.
Le domande di ammissione dovranno essere inoltrate entro il 9 aprile 2008.
Per informazioni:
http://www.unime.it/
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.