Capacità di analisi, di riconversione della produzione, di riorganizzazione e di ricerca di nuovi mercati sono tra le chiavi importanti per le piccole e medie imprese che si trovano a fronteggiare il difficile mercato di oggi.
Ma perché una piccola media impresa possa essere costantemente aggiornata sul controllo e l'innovazione servono degli esperti capaci di consigliare le mosse giuste.
E’ proprio a formare questi esperti che mira il Master in "Controllo ed innovazione nelle piccole e medie imprese", promosso dall'Università di Siena, in collaborazione con la banca Monte dei Paschi di Siena, il Comune di Poggibonsi, Eurobic Toscana Sud Spa e giunto alla III edizione.
Nel complesso scenario attuale basta un elemento nuovo in aree molto lontane a scatenare una serie di eventi letali per un'impresa florida: per questo è importante che le aziende possano affidarsi a figure professionali capaci di approntare piani di riduzione del rischio attraverso il controllo.
Il Master Cipmi, oltre alle lezioni frontali teoriche, a integrazione della formazione prevede stage di 12 settimane presso aziende, dopo la definizione di uno specifico progetto da realizzare.
Nello svolgimento dello stage i partecipanti al master si avvarranno del sostegno di un tutor e della collaborazione del personale delle aziende e degli enti coinvolti.
Per iscriversi al master c’è tempo fino al prossimo 20 febbraio, presentando domanda entro le 13.30 all’ufficio Formazione e post laurea, in via S. Bandini 25.
Per maggiori informazioni consulta la scheda del master.
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.