Sono in corso le preiscrizioni alla quattordicesima edizione del Master Corporate Finance & Banking, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che si propone di fornire ai giovani laureati quelle competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per gestire efficacemente le varie attività del settore bancario e della finanza dei mercati.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi e prenderà il via il 17 giugno 2013.
Il corso – progettato in collaborazione con i giornalisti della redazione Finanza e Mercati e di Plus24 e quest'anno interamente rivisto nei contenuti – è finalizzato a fornire ai giovani quelle competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per affrontare l'importante processo di cambiamento in atto nei mercati finanziari e per inserirsi con successo nelle direzioni Finanza e Controllo delle aziende, all'interno delle banche e degli istituti finanziari e nelle società di consulenza, sviluppando in particolare capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche.
Il progetto formativo si distingue per il livello del corpo docente, per la completezza del piano formativo e per gli importanti sbocchi professionali offerti ai propri diplomati: l'attenzione delle imprese e delle banche alla figura professionale in uscita è infatti oggi molto alta e testimoniata dal cospicuo numero di aziende e banche partner del master e dalle importanti opportunità professionali offerte in questi anni agli oltre 600 diplomati alle precedenti edizioni.
Per ulteriori informazioni:
Via Monte Rosa, 91 – 20149 Milano
Tel. 02 3022.3906 / 3811
Fax 02 3022.4462 / 2059
E-mail: segreteria.scuola@ilsole24ore.com
sito web: www.formazione.ilsole24ore.com/
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.