Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master in Corporate Finance & Banking del Sole 24 ORE: aperte le iscrizioni all’edizione 2015

Notizia del 09/02/2015 ore 16:45

Sono aperte le iscrizioni alla sedicesima edizione del Master Corporate Finance & Banking, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che si propone di fornire ai giovani laureati quelle competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per gestire efficacemente le varie attività del settore bancario e della finanza dei mercati.

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi e prenderà il via il 18 maggio 2015.

Il corso – progettato in collaborazione con i giornalisti della redazione Finanza e Mercati e di Plus24 e dallo scorso anno interamente rivisto nei contenuti - è finalizzato a fornire ai giovani quelle competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per affrontare l’importante processo di cambiamento in atto nei mercati finanziari e per inserirsi con successo nelle direzioni Finanza e Controllo delle aziende, all’interno delle banche e degli istituti finanziari e nelle società di consulenza, sviluppando in particolare capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche.

Il progetto formativo si distingue per il livello del corpo docente, per la completezza del piano formativo e per gli importanti sbocchi professionali offerti ai propri diplomati: l’attenzione delle imprese e delle banche alla figura professionale in uscita è infatti oggi molto alta e testimoniata dal cospicuo numero di aziende e banche partner del master e dalle importanti opportunità professionali offerte in questi anni agli oltre 600 diplomati alle precedenti edizioni.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.