Avrà inizio il 23 novembre 2009 la 10^ edizione del Master Corporate Finance & Management Control, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE. Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di dieci mesi, sei di aula e quattro di stage.
Dal quotidiano leader nell'informazione economico-finanziara, un percorso formativo – quest'anno ulteriormente rinnovato e aggiornato grazie al successo della collana multimediale Master24 Amministrazione Finanza e Controllo – finalizzato a trasmettere le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi indispensabili per inserirsi con successo all'interno della Direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza. L'obiettivo è in particolare quello di sviluppare capacità professionali nell'elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d'azienda, capacità professionali oggi sempre più strategiche per lo sviluppo del business.
Un programma didattico che dalla prima edizione a oggi si è sempre più affermato per il prestigio dei docenti, per la qualità e l'aggiornamento dei contenuti, per il taglio operativo della didattica nonché per le importanti opportunità professionali offerte dal '99 a oggi ai 266 diplomati. Soprattutto nell'attuale contesto economico caratterizzato da crescente instabilità e incertezza, l'attenzione delle imprese alla figura professionale in uscita, l'Esperto in finanza e controllo di gestione, è molto alta e testimoniata dal cospicuo numero di aziende partner del Master.
Per la partecipazione al Master Corporate Finance & Management Control sono disponibili borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione – messe a disposizione da importanti aziende e societa' di consulenza – che verranno assegnate a brillanti laureati in economia, ingegneria gestionale, scienze politiche o statistica con indirizzo economico, con una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 e fortemente motivati a specializzarsi in questo settore.
Per concorrere all'assegnazione della borsa di studio è necessario fare richiesta on line entro il 30 settembre 2009.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 ottobre 2009.
Per informazioni:
Business School del Sole 24 ORE
www.formazione.ilsole24ore.com/bs
e-mail segreteria.scuola@ilsole24ore.com
tel. 02 30223811/3906
Ultime Notizie dai Master
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.