Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II Livello in "Criminologia e interventi in materia di terapia e riabilitazione del tossicodipendente in ambito giudiziale" organizzato dall'Università dell'Insubria.
Il corso si propone di offrire un approccio specialistico in ambito criminologico-giuridico a coloro che sono interessati ai problemi della prevenzione, del trattamento e del reinserimento sociale nell'ambito della criminalità e della devianza.
Tra le tematiche trattate: la prevenzione sociale, la sicurezza urbana la criminalità economica, i delitti violenti e sessuali, la criminalità legata all'immigrazione, le misure alternative alla detenzione.
Saranno inoltre approfonditi in un apposito modulo gli aspetti relativi al rapporto tra tossicodipendenza e criminalità, con particolare riferimento alle esigenze di prevenzione generale e speciale.
Le lezioni si svolgeranno a Varese, cominceranno nel mese di settembre e si concluderanno nel luglio 2009. Sono previsti periodi di tirocinio.
La quota di iscrizione è di 2.500 euro, ma è possibile iscriversi a un singolo modulo e in tal caso la quota è di 625 euro.
La domanda di ammissione al Master dovrà essere presentata entro il 4 settembre 2008.
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.