Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II Livello in "Criminologia e interventi in materia di terapia e riabilitazione del tossicodipendente in ambito giudiziale" organizzato dall'Università dell'Insubria.
Il corso si propone di offrire un approccio specialistico in ambito criminologico-giuridico a coloro che sono interessati ai problemi della prevenzione, del trattamento e del reinserimento sociale nell'ambito della criminalità e della devianza.
Tra le tematiche trattate: la prevenzione sociale, la sicurezza urbana la criminalità economica, i delitti violenti e sessuali, la criminalità legata all'immigrazione, le misure alternative alla detenzione.
Saranno inoltre approfonditi in un apposito modulo gli aspetti relativi al rapporto tra tossicodipendenza e criminalità, con particolare riferimento alle esigenze di prevenzione generale e speciale.
Le lezioni si svolgeranno a Varese, cominceranno nel mese di settembre e si concluderanno nel luglio 2009. Sono previsti periodi di tirocinio.
La quota di iscrizione è di 2.500 euro, ma è possibile iscriversi a un singolo modulo e in tal caso la quota è di 625 euro.
La domanda di ammissione al Master dovrà essere presentata entro il 4 settembre 2008.
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.