Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Criminologia all’Università dell’Insubria: aperte le iscrizioni alla nuova edizione

Notizia del 30/07/2008 ore 10:42

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II Livello in "Criminologia e interventi in materia di terapia e riabilitazione del tossicodipendente in ambito giudiziale" organizzato dall'Università dell'Insubria.

Il corso si propone di offrire un approccio specialistico in ambito criminologico-giuridico a coloro che sono interessati ai problemi della prevenzione, del trattamento e del reinserimento sociale nell'ambito della criminalità e della devianza.
Tra le tematiche trattate: la prevenzione sociale, la sicurezza urbana la criminalità economica, i delitti violenti e sessuali, la criminalità legata all'immigrazione, le misure alternative alla detenzione.

Saranno inoltre approfonditi in un apposito modulo gli aspetti relativi al rapporto tra tossicodipendenza e criminalità, con particolare riferimento alle esigenze di prevenzione generale e speciale.

Le lezioni si svolgeranno a Varese, cominceranno nel mese di settembre e si concluderanno nel luglio 2009. Sono previsti periodi di tirocinio.
La quota di iscrizione è di 2.500 euro, ma è possibile iscriversi a un singolo modulo e in tal caso la quota è di 625 euro.
 
La domanda di ammissione al Master dovrà essere presentata entro il 4 settembre 2008.

Per scaricare Bando e moduli

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.