Sono stati riaperti i termini per le preiscrizioni al Master in Criminologia: Teorie della Devianza, Tecniche della Prevenzione e Strategie Investigative, attivato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Molise.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro l'11 febbraio 2008.
Il Master è rivolto a professionisti che operano in tutti i settori della Pubblica Amministrazione ed anche nell’ambito del “sociale”, coinvolti nella gestione di attività di prevenzione della criminalità. In relazione ai possibili interventi preventivi, primario, secondario e terziario – che definiscono uno specifico ambito di applicabilità della criminologia – il Master si propone di formare adeguate figure professionali, rispetto alle quali sono modulati specifici percorsi formativi, finalizzati all’acquisizione di competenze specifico-applicative di elevato profilo.
Il corso, di durata annuale, è articolato in 1.500 ore per un totale di 60 Crediti
formativi universitari. La quota di iscrizione al Master è fissata in complessivi 2.500 Euro.
Scarica il bando (pdf)
Per ulteriori informazioni:
www.unimol.it
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.