Sono stati riaperti i termini per le preiscrizioni al Master in Criminologia: Teorie della Devianza, Tecniche della Prevenzione e Strategie Investigative, attivato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Molise.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro l'11 febbraio 2008.
Il Master è rivolto a professionisti che operano in tutti i settori della Pubblica Amministrazione ed anche nell’ambito del “sociale”, coinvolti nella gestione di attività di prevenzione della criminalità. In relazione ai possibili interventi preventivi, primario, secondario e terziario – che definiscono uno specifico ambito di applicabilità della criminologia – il Master si propone di formare adeguate figure professionali, rispetto alle quali sono modulati specifici percorsi formativi, finalizzati all’acquisizione di competenze specifico-applicative di elevato profilo.
Il corso, di durata annuale, è articolato in 1.500 ore per un totale di 60 Crediti
formativi universitari. La quota di iscrizione al Master è fissata in complessivi 2.500 Euro.
Scarica il bando (pdf)
Per ulteriori informazioni:
www.unimol.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.