Sono in corso le preiscrizioni al Master in Data Intelligence e Strategie Decisionali – DISD organizzato dalla Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, programma di alta specializzazione che si sta affermando come una delle offerte formative più qualificate per il management quantitativo.
Il Master fornisce strumenti e metodi di supporto a Managers e Decision Makers: strumenti di pianificazione strategica, analisi predittive, tecniche avanzate di Business Intelligence.
Lo scopo è il miglioramento della gestione di sistemi complessi, tipici dei processi aziendali. Vengono fornite abilità per semplificare e ottimizzare le scelte decisionali, acquisendo familiarità con le metodologie alla base dei DDS (Decision Support Systems), necessari alla Governance delle organizzazioni.
Il Master, di II livello, è riservato ai possessori di Laurea specialistica o di Laurea conseguita in base al vecchio ordinamento, e possessori di titoli di laurea conseguiti all’estero equipollenti.
Il corso è a numero chiuso: sono ammessi a frequentare il Master un massimo di 40 studenti.
La quota di partecipazione è pari a 4.500 euro. L’Ateneo mette a disposizione due borse di studio a copertura parziale del costo.
Le domande di ammissione dovranno esere inoltrate entro il 12 dicembre 2007.
Per informazioni:
tel. 06 49910902
fax 39.06.4959241
w3.uniroma1.it/disd/
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.