Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2026 alle 11:23

Master in Didattica dell’Italiano come Lingua non Materna a Perugia: bando in scadenza

Notizia del 21/06/2010 ore 15:16

Sono aperte fino al 28 giugno 2010 le preiscrizioni al Master in Didattica dell'Italiano come Lingua non Materna, organizzato dall'Università per Stranieri di Perugia.

È un Master di primo livello, aperto a laureati italiani e stranieri di qualsiasi ambito disciplinare. Prevede un totale di 1500 ore di studio per un ammontare di 60 CF. Ha la durata di circa 10 mesi di cui 8 a distanza e 2 in presenza.

Il corso avrà inizio nel mese di settembre 2010. La parte a distanza terminerà alla fine di aprile 2010 e la parte in presenza si terrà nei mesi di maggio e giugno 2011.

Il Master ha ricevuto il Label Europeo 2007 da parte dell'Agenzia Nazionale LLP Leonardo da Vinci, un riconoscimento assegnato ai progetti più innovativi realizzati nell'ambito della formazione linguistica nel settore professionale.


Per informazioni e iscrizioni:

www.unistrapg.it/italiano/didattica/master/italiano/index.php

Ultime Notizie dai Master

17 novembre: Alberto Mantovani apre il Master in Comunicazione Scientifica a Parma

Notizia del 28/10/2026 ore 11:23

Sarà Alberto Mantovani a inaugurare la sesta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale.

Master di II livello Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università di Foggia

Notizia del 27/10/2026 ore 13:41

L'Università di Foggia, essendo stata ammessa al finanziamento nell'ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 (PN inclusione 21-27) che ha come obiettivo cardine la promozione dell’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, mediante un approccio integrato che ne risolva le cause profonde, nelle prossime settimane . . .

Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia

Notizia del 23/10/2026 ore 14:45

Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia.  Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.