Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/03/2026 alle 11:43

Master in Didattica e Valorizzazione degli Istituti di Cultura a Genova: edizione 2009

Notizia del 30/12/2008 ore 09:47

Sono in corso le preiscrizioni al Master in Didattica e Valorizzazione degli Istituti di Cultura, attivato dall'Università di Genova e gestito da Perferm. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 19 gennaio 2009.

Il Master è finalizzato a formare una figura professionale che sia in grado di progettare, erogare e valutare l’efficacia di progetti didattici e comunicativi incentrati sulla valorizzazione del patrimonio culturale di musei, archivi, biblioteche e altri luoghi culturali.

Si indirizza alla formazione dei Responsabili dei Servizi Educativi degli Istituti di Cultura, degli operatori didattici di musei, biblioteche, archivi, siti archeologici e monumentali, di educatori di strutture private che contemplino nella loro mission una particolare attenzione alla cultura storico-artistica, ambientale e demoetnoantropologica.

Le lezioni saranno principalmente svolte a distanza, attraverso una piattaforma di e-learning; sono previsti inoltre momenti di attività didattica in presenza.
La quota di iscrizione è pari a 2.297,62 euro.

Per ulteirori informazioni:
http://www.perform.unige.it/aree/corsi_2008/museale/master_didattica_museale_scheda.html

Ultime Notizie dai Master

Master Brand Innovation & Disruption: il nuovo percorso per guidare l’innovazione dei brand

Notizia del 25/03/2026 ore 11:43

Strategie creative, metodo Disruption® e partnership con TBWA per formare i professionisti del marketing del futuro. In un contesto sempre più competitivo e in continua evoluzione, costruire un brand forte non significa più solo comunicare, ma innovare, differenziarsi e anticipare i cambiamenti culturali e tecnologici.

Scopri i Master dell'USI - Appuntamenti di aprile

Notizia del 25/03/2026 ore 11:23

Sei alla ricerca del Master perfetto per te? Il Servizio orientamento e promozione dell’Università della Svizzera italiana ti affianca nella scelta grazie a due appuntamenti mirati nel corso del mese di aprile: scopri i Master Meetings e il nuovo Master’s Aperitif.

Aperte le iscrizioni per il Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” - Università G. D'Annunzio

Notizia del 25/03/2026 ore 11:14

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, promosso dall'Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara.

Master di II livello in “Valutazione di Impatto Ambientale in aree marine, costiere e terrestri”

Notizia del 25/03/2026 ore 11:05

Viste le forti richieste territoriali per la corretta gestione di opere e infrastrutture, l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara (Dipartimento di Scienze), in collaborazione esclusiva con ISPRA, lancia un percorso d'eccellenza per formare professionisti in grado di progettare e valutare studi di impatto ambientale, con un approccio fortemente interdisciplinare ed operativo.

Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)

Notizia del 24/03/2026 ore 13:24

Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin)  Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.