Sono in corso le preiscrizioni al Master in Didattica e Valorizzazione degli Istituti di Cultura, attivato dall'Università di Genova e gestito da Perferm. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 19 gennaio 2009.
Il Master è finalizzato a formare una figura professionale che sia in grado di progettare, erogare e valutare l’efficacia di progetti didattici e comunicativi incentrati sulla valorizzazione del patrimonio culturale di musei, archivi, biblioteche e altri luoghi culturali.
Si indirizza alla formazione dei Responsabili dei Servizi Educativi degli Istituti di Cultura, degli operatori didattici di musei, biblioteche, archivi, siti archeologici e monumentali, di educatori di strutture private che contemplino nella loro mission una particolare attenzione alla cultura storico-artistica, ambientale e demoetnoantropologica.
Le lezioni saranno principalmente svolte a distanza, attraverso una piattaforma di e-learning; sono previsti inoltre momenti di attività didattica in presenza.
La quota di iscrizione è pari a 2.297,62 euro.
Per ulteirori informazioni:
http://www.perform.unige.it/aree/corsi_2008/museale/master_didattica_museale_scheda.html
Ultime Notizie dai Master
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .
Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma
Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.