Comunicare è diventata una competenza strategica a cui nessun soggetto economico, istituzionale, associativo può rinunciare. La costante evoluzione delle tecnologie di comunicazione ha reso indispensabili, all’interno di qualsiasi strategia comunicativa, il possesso di specifiche competenze digitali. Web e social media, infatti, vanno gestiti in modo professionale perché siano strumenti efficaci.
Sulla base di tali presupposti, l’Università Cattolica di Milano attiva il Master in Digital Communications Specialist. L’obiettivo del Master è formare specialisti della comunicazione digitale che siano in grado di gestire gli strumenti digitali in modo professionale ed efficiente nell’ambito di qualsiasi strategia comunicativa.
Gli studenti acquisiranno competenze tecniche e strategiche attraverso lezioni e workshop, laboratori e attività a diretto contatto con professionisti che forniranno loro competenze l’occasione di confrontarsi con le effettive esigenze del settore.
Il termine del bando è fissato al 12 gennaio 2016. Guarda il webinar del corso:
Ultime Notizie dai Master
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.
Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"
Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.