Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Master in Digital Environment Design: iscrizioni fino al 30 novembre

Notizia del 13/11/2006 ore 10:49

NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano offre corsi accademici di primo livello in arti visive, grafica, design, media design, moda e scenografia che rilascia titoli legalmente riconosciuti, ed è attiva da 25 anni nei settori dell’arte e del design. Dal 2007 attiverà la sua offerta formativa postgraduate, per diplomati o laureati.

Per rispondere alle esigenze di formazione specializzata, NABA ha sviluppato varie tipologie di percorsi formativi post diploma o laurea di primo livello, tra cui il Master in Digital Environment Design. Sono disponibili ancora pochi posti; in ogni caso, le domande di ammissione al Master dovranno pervenire entro il 30 novembre 2006.

Il Master sviluppa un percorso didattico finalizzato all’ideazione, progettazione e rappresentazione di ambienti e contenuti digitali deputati alla realizzazione in chiave interattiva e virtuale di scenografie, spazi museali e allestimenti espositivi. Lo sfondo su cui opera è quello del Cultural Heritage e dello Story Telling interattivo e multimodale su cui innesta forme di nuova spettacolarità.
Il master propone un innovativo approccio formativo in cui ricerca e sperimentazione confluiscono nell’elaborazione di un “oggetto-evento”, che si caratterizza non più come spazio strutturato, concluso, definito da elementi fisici, ma piuttosto come spazio aperto in cui vengono compresi anche i nuovi flussi della comunicazione.

Il corso, rivolto a designer, architetti, scenografi, autori e progettisti multimediali, è realizzato in collaborazione con i più interessanti gruppi di ricerca sul design digitale, sia dal lato della performance che da quello della produzione di allestimenti espositivi, teatrali e museali. La didattica basata sulla progettazione e lo svolgimento di uno stage consentono di arricchire il portfolio professionale dei partecipanti.

Il Master in Digital Environment Design è un corso annuale rivolto a studenti che desiderino specializzare la loro formazione grazie ad un periodo di studi intensivo finalizzato ad acquisire esperienze e relazioni nel mondo artistico e professionale. Consente l’acquisizione di 60 CFU validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero.

Contatti: Ufficio coordinamento master e bienni NABA
Via C. Darwin, 20 – 20143 Milano
Email: master@naba.it
Tel.: 02 97372275
Sito: www.master-naba.com.

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.