Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive di UET Italia: edizioni a Roma, Milano e Palermo

Notizia del 01/07/2008 ore 11:48

Sarà erogato nelle sedi di Roma, Milano e Palermo il Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive, organizzato da UET – Istituto Europeo per il Turismo.

Il corso nasce dalla richiesta di formazione qualificata proveniente dal mercato alberghiero alla ricerca di figure professionali in possesso di adeguate competenze gestionali.
Il percorso formativo intende trasferire conoscenze manageriali specifiche dell’hospitality industry. Verranno presentati e analizzati nel dettaglio tutti i reparti di una struttura alberghiera e le loro interrelazioni al fine di trasferire ai partecipanti una conoscenza approfondita del settore. Attraverso case history, simulazioni e visite guidate i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire il sapere e il saper fare necessari per inserirsi nel settore a livelli gestionali e organizzativi.

Ha una durata di circa quattro mesi in aula, più tre mesi di stage. Le lezioni si terranno nei giorni di venerdì e sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. La faculty si compone di esperti di settore e docenti universitari.
Il piano formativo prevede uno stage obbligatorio della durata di tre mesi.

La quota di partecipazione è pari a 4.450 euro. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 25 settembre 2008.

Per ulteriori informazioni:
http://www.uetitalia.it/

 

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.