Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Direzione d’Impresa della SDOA: edizione 2009/2010

Notizia del 15/09/2009 ore 10:20

Sono aperte le preiscrizioni alla nuova edizione del Master in Direzione d'Impresa – MDI, organizzato da SDOA a Vietri sul Mare (Salerno).

Si tratta di un programma formativo avanzato in General Management accreditato ASFOR dal 1991, che fornisce una visione integrata e globale del sistema impresa. Nel trasferire ai partecipanti metodologie di gestione e tecniche operative, indispensabili per operare nell'ambiente competitivo dell’azienda moderna, il Master integra la preparazione universitaria di base con un approccio professionale e manageriale attivo e forma persone pronte a gestire situazioni organizzative complesse con strumenti di analisi moderni.

I moduli formativi tradizionali sono integrati da cicli di interventi tenuti da manager che operano nei mercati nazionali ed internazionali e rappresentanti del mondo istituzionale, politico ed economico.
La XXII edizione del Master MDI è stata arricchita nei contenuti per fornire ai partecipanti strumenti per la gestione d’impresa più adeguati all’attuale periodo di crisi economico-finanziaria.

Il Master inizia il 16 novembre 2009 e termina il 23 dicembre 2010, ha una durata di 2110 ore di cui 1056 di attività d'aula e project work e 1054 di stage. La frequenza è obbligatoria per 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, nella sede della SDOA in Vietri sul Mare (SA).

La quota di partecipazione al Master, comprensiva anche del materiale didattico e del pranzo, è di € 15.100.
Sono inoltre disponibili borse di studio.

Per informazioni:
http://www.sdoa.it/formazione/corso.php?idc=1
 

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.