Giunge alla 20a edizione il Master in Direzione d’Impresa gestito da SDOA.
Il Master, che si svolgerà presso Vietri sul Mare (Salerno), ha una durata full time di 14 mesi, dal 1° ottobre 2007 al 19 dicembre 2008, di cui 8 di attività d’aula e project work e 6 di stage. La frequenza è obbligatoria ed a tempo pieno per 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Il Master in Direzione d’Impresa – MDI è un programma formativo avanzato in General Management accreditato ASFOR dal 1991. Si propone di fornire una visione integrata e globale del sistema impresa e di trasferire ai giovani partecipanti metodologie e tecniche operative indispensabili per operare nell’ambiente competitivo del Mercato Globale.
Il Master oggi mira non solo ad integrare la formazione universitaria di base, ma soprattutto a formare persone pronte a gestire situazioni organizzative complesse con strumenti di analisi moderni e con un approccio professionale e manageriale attivo.
Le attività formative sono realizzate utilizzando un approccio attivo che simula situazioni aziendali tipiche e prepara i partecipanti all’inserimento professionale. Gli interventi dei docenti sono integrati con lo studio di casi aziendali, esercitazioni, role playing e business game, in grado di sviluppare, non solo la capacità di analisi ma anche una forte attitudine al problem solving, al lavoro di gruppo e alla negoziazione.
La preparazione tecnico-specialistica è completata da visite aziendali, da testimonianze di imprenditori e di personalità rappresentative di casi di eccellenza dei vari ambiti del sociale.
La quota di partecipazione, comprendente il materiale didattico interno ed il pranzo presso la mensa della Scuola, è di € 18.100; saranno messe a disposizione dai parner di SDOA Borse di Studio, a copertura parziale o totale della quota di partecipazione.
Le domande di ammissione al Master dovranno pervenire entro il 19 settembre 2007.
Per informazioni:
www.sdoa.it
Ultime Notizie dai Master
Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione
>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.
Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica
Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .
Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni
Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .