Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Master in Direzione d’Impresa: SDOA presenta la 20a edizione

Notizia del 03/05/2007 ore 10:19

Giunge alla 20a edizione il Master in Direzione d’Impresa gestito da SDOA.
Il Master, che si svolgerà presso Vietri sul Mare (Salerno), ha una durata full time di 14 mesi, dal 1° ottobre 2007 al 19 dicembre 2008, di cui 8 di attività d’aula e project work e 6 di stage. La frequenza è obbligatoria ed a tempo pieno per 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Il Master in Direzione d’Impresa – MDI è un programma formativo avanzato in General Management accreditato ASFOR dal 1991. Si propone di fornire una visione integrata e globale del sistema impresa e di trasferire ai giovani partecipanti metodologie e tecniche operative indispensabili per operare nell’ambiente competitivo del Mercato Globale.

Il Master oggi mira non solo ad integrare la formazione universitaria di base, ma soprattutto a formare persone pronte a gestire situazioni organizzative complesse con strumenti di analisi moderni e con un approccio professionale e manageriale attivo.

Le attività formative sono realizzate utilizzando un approccio attivo che simula situazioni aziendali tipiche e prepara i partecipanti all’inserimento professionale. Gli interventi dei docenti sono integrati con lo studio di casi aziendali, esercitazioni, role playing e business game, in grado di sviluppare, non solo la capacità di analisi ma anche una forte attitudine al problem solving, al lavoro di gruppo e alla negoziazione.
La preparazione tecnico-specialistica è completata da visite aziendali, da testimonianze di imprenditori e di personalità rappresentative di casi di eccellenza dei vari ambiti del sociale.

La quota di partecipazione, comprendente il materiale didattico interno ed il pranzo presso la mensa della Scuola, è di € 18.100; saranno messe a disposizione dai parner di SDOA Borse di Studio, a copertura parziale o totale della quota di partecipazione.
Le domande di ammissione al Master dovranno pervenire entro il 19 settembre 2007.

Per informazioni:
www.sdoa.it

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.