Scade il 28 febbraio 2010 il termine per l'iscrizione al Master universitario di secondo livello in "Dirigenti scolastici", organizzato anche quest'anno dall'Università degli Studi di Teramo.
Si tratta di una nuova occasione formativa rivolta ai docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado che abbiano interesse a migliorare il proprio curriculum verso il ruolo dirigenziale, oppure assumere ruoli di coordinamento all'interno delle Istituzioni Scolastiche, pubbliche e private di ogni ordine e grado, nell'ambito delle numerose attività di supporto alla gestione che i collaboratori e altre figure di staff possono svolgere insieme al Dirigente Scolastico.
Il Master, coordinato da Bernardo Cardinale, fornisce conoscenze e competenze specifiche in un percorso che, partendo dall'esame delle riforme in atto, consenta una corretta interpretazione delle norme vigenti, nel quadro più complesso del settore giuridico-istituzionale nazionale ed europeo al fine di giungere agli importanti riflessi operativi e organizzativi che comportano responsabilità, poteri e doveri per i dirigenti scolastici e il corpo docente.
Requisito per l'iscrizione al Master in "Dirigenti scolastici" è la laurea specialistica o di vecchio ordinamento.
Il bando e il modulo per la domanda di ammissione sono disponibili sul sito di Ateneo http://www.unite.it/.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Master presso la Fondazione Università degli Studi di Teramo – Campus di Coste Sant'Agostino – (da lunedì a venerdì ore 10.30/12.30; martedì e giovedì anche ore 15.30/17.30) – tel. 0861.266092 – fax 0861.266091.
È inoltre possibile contattare il coordinatore del Master all'indirizzo e-mail bcardinale@unite.it.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.