Sono aperte fino al 14 marzo 2008 le iscrizioni all’edizione 2007/2008 del master di II livello in “Dirigenza delle amministrazioni decentrate – DiADeMa” , organizzato dalla facoltà di Economia dell’Università di Siena.
L’obiettivo del master è quello di formare dirigenti e responsabili dei servizi presso le amministrazioni pubbliche decentrate, che siano in grado di organizzare e gestire in modo efficiente ed efficace tutte le risorse delle unità organizzative complesse, mettendo il cittadino al centro dell’azione pubblica e favorendo così il processo di cambiamento e innovazione nel settore pubblico.
In particolare, il percorso formativo del master DiADeMa è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze specialistiche e delle competenze professionali necessarie al conseguimento di obiettivi come l’impiego ottimale delle risorse umane, materiali e finanziarie disponibili, senza trascurare aspetti fondamentali come la motivazione e la valorizzazione del capitale umano.
Il master è indirizzato principalmente a coloro che già lavorano nell'ambito delle amministrazioni decentrate, e che desiderano integrare la propria formazione professionale per ricoprire posizioni di responsabilità dirigenziale in tali amministrazioni.
Tutte le informazioni, il bando e la domanda di iscrizione sono disponibili sul sito del master http://www.unisi.it/diadema/. È possibile inoltre contattare l’Ufficio formazione epost-laurea dell’Università di Siena (lunedì, mercoledì e venerdì ore 9 – 13; martedì e giovedì ore 14.30 – 16.30. Fax 0577-218750, e-mail: postlaurea@unisi.it).
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.