Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/11/2025 alle 16:48

Master in Dirigenza delle Amministrazioni Decentrate: a Siena l’edizione 2008

Notizia del 29/02/2008 ore 10:18

Sono aperte fino al 14 marzo 2008 le iscrizioni all’edizione 2007/2008 del master di II livello in “Dirigenza delle amministrazioni decentrate – DiADeMa” , organizzato dalla facoltà di Economia dell’Università di Siena.

L’obiettivo del master è quello di formare dirigenti e responsabili dei servizi presso le amministrazioni pubbliche decentrate, che siano in grado di organizzare e gestire in modo efficiente ed efficace tutte le risorse delle unità organizzative complesse, mettendo il cittadino al centro dell’azione pubblica e favorendo così il processo di cambiamento e innovazione nel settore pubblico.

In particolare, il percorso formativo del master DiADeMa è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze specialistiche e delle competenze professionali necessarie al conseguimento di obiettivi come l’impiego ottimale delle risorse umane, materiali e finanziarie disponibili, senza trascurare aspetti fondamentali come la motivazione e la valorizzazione del capitale umano.

Il master è indirizzato principalmente a coloro che già lavorano nell'ambito delle amministrazioni decentrate, e che desiderano integrare la propria formazione professionale per ricoprire posizioni di responsabilità dirigenziale in tali amministrazioni.

Tutte le informazioni, il bando e la domanda di iscrizione sono disponibili sul sito del master http://www.unisi.it/diadema/. È possibile inoltre contattare l’Ufficio formazione  epost-laurea dell’Università di Siena (lunedì, mercoledì e venerdì ore 9 – 13; martedì e giovedì ore 14.30 – 16.30. Fax 0577-218750, e-mail: postlaurea@unisi.it).

Ultime Notizie dai Master

Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management

Notizia del 20/11/2025 ore 16:35

Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.

Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106

Notizia del 19/11/2025 ore 13:56

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.

Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara

Notizia del 19/11/2025 ore 13:50

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio

Notizia del 19/11/2025 ore 13:41

È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.