Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Master in Dirigenza delle Amministrazioni Decentrate: a Siena l’edizione 2008

Notizia del 29/02/2008 ore 10:18

Sono aperte fino al 14 marzo 2008 le iscrizioni all’edizione 2007/2008 del master di II livello in “Dirigenza delle amministrazioni decentrate – DiADeMa” , organizzato dalla facoltà di Economia dell’Università di Siena.

L’obiettivo del master è quello di formare dirigenti e responsabili dei servizi presso le amministrazioni pubbliche decentrate, che siano in grado di organizzare e gestire in modo efficiente ed efficace tutte le risorse delle unità organizzative complesse, mettendo il cittadino al centro dell’azione pubblica e favorendo così il processo di cambiamento e innovazione nel settore pubblico.

In particolare, il percorso formativo del master DiADeMa è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze specialistiche e delle competenze professionali necessarie al conseguimento di obiettivi come l’impiego ottimale delle risorse umane, materiali e finanziarie disponibili, senza trascurare aspetti fondamentali come la motivazione e la valorizzazione del capitale umano.

Il master è indirizzato principalmente a coloro che già lavorano nell'ambito delle amministrazioni decentrate, e che desiderano integrare la propria formazione professionale per ricoprire posizioni di responsabilità dirigenziale in tali amministrazioni.

Tutte le informazioni, il bando e la domanda di iscrizione sono disponibili sul sito del master http://www.unisi.it/diadema/. È possibile inoltre contattare l’Ufficio formazione  epost-laurea dell’Università di Siena (lunedì, mercoledì e venerdì ore 9 – 13; martedì e giovedì ore 14.30 – 16.30. Fax 0577-218750, e-mail: postlaurea@unisi.it).

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .