C'è tempo fino al 22 ottobre per preiscriversi al Master di II livello in Dirigenza per le Scuole organizzato dall'Università degli Studi di Bergamo. Il corso, giunto alla IV Edizione, si svolge in modalità "blended" e alterna momenti di apprendimento a distanza con momenti di formazione e verifica in presenza. Il percorso didattico è strutturato in diverse aree: pedagogico epistemologica, giuridico legislativa, amministrativo-gestionale.
Uno parte specifica sarò riservata alla preparazione all’imminente concorso per i docenti, con sintesi degli argomenti specifici e test a scelta multipla on-line con cui esercitarsi per la pre-selezione. Per la preparazione alle altre prove, le attività saranno centrate su studi di caso, saggio breve e project work; gli iscritti avranno, inoltre, la possibilità di ascoltare/leggere nella piattaforma di e-learning alcune lezioni on line in lingua inglese.
Per informazioni:
www.unibg.it
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.