L’Università degli Studi di Bologna Alma Mater Studiorum ha presentato la nuova edizione del Master in Diritto del Lavoro, il cui bando di iscrizione scadrà il 17 novembre 2006.
Il Master intende offrire un percorso formativo avanzato sui diversi profili dell’ordinamento giuridico che riguardano il lavoro e sulle loro implicazioni di natura economico-aziendale. Si propone di formare professionisti e consulenti esperti nella gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali, sia nel settore privato sia in quello pubblico, con una spiccata propensione a governare tutte e tre le dimensioni giuridiche ed economiche locale, nazionale e transnazionale.
Il Master prevede 230 ore di didattica (da svolgersi da novembre 2006 a giugno 2007), articolata in lezioni, verifiche didattiche individuali, più 300 ore di stage (da svolgersi da giugno 2007 a ottobre 2007).
Sono disponibili 40 posti selezionati in base ad un esame orale su Diritto del Lavoro. La selezione si svolgerà il 24 novembre 2006 presso l’aula 3 della Facoltà di Economia dell’Università di Bologna sita in Piazza Scaravilli 2, alle 15.00; l’eventuale continuazione – solo in caso di impossibilità a terminare l’esame di tutti i candidati nel pomeriggio indicato –, avrà luogo il giorno 25 novembre 2005, alle ore 9.00 presso la medesima aula.
Il costo d’iscrizione è pari a Euro 3.300 (2.600 per gli uditori), da pagarsi in due tranche, la prima di Euro 1.800 all’atto dell’immatricolazione, la seconda, di euro 1.500, entro il 15 giugno 2007.
Il bando, e le informazioni didattiche ed amministrative sono disponibili sul sito www.mudl.economia.unibo.it.
Ultime Notizie dai Master
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.