Sono ancora aperte le iscrizioni al Master in Diritto del Minore organizzato dalla Sapienza Università di Roma.
Il corso, di II livello, ha durata annuale. Prevede la frequenza settimanale nella giornata del lunedì, salvo altre per incontri con esperti del settore. All’insieme delle attività formative corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti formativi universitari (CFU).
L’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all’ attività di didattica frontale – comprensive di incontri con esperti nel settore presso strutture pubbliche e private- e 100 ore destinate alla prova finale.
La didattica annuale del Master è articolata in moduli, prevedendo argomenti in linea con finalità atte a sviluppare specifici profili professionali tenendo conto della loro costante evoluzione.
Forma figure professionali specializzate nella tutela del minore, favorisce l’acquisizione delle competenze interdisciplinari necessarie nel settore e vanta la collaborazione del CeTM – Centro di Ricerca della Sapienza per la Tutela della Persona del Minore.
Per ulteriori informazioni:
www.masterminori.it/
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.