Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/10/2026 alle 11:33

Master in Diritto dell’Ambiente e del Territorio a Venezia: iscrizioni aperte fino al 5 novembre

Notizia del 24/10/2018 ore 17:01

Sono aperte fino al 5 novembre 2018 le iscrizioni al Master di I livello in Diritto dell’Ambiente e del Territorio, nato nel 1998 su iniziativa del Dipartimento di Scienze Giuridiche e organizzato adesso dal Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Il Master è accreditato annualmente dall’Ordine degli Avvocati di Venezia.

Il percorso vuole formare una categoria di operatori giuridici in grado di orientarsi agevolmente in una disciplina in continua evoluzione e che assume sempre più i contenuti di una questione trasversale la quale, pertanto, oltre ad investire problematiche di ordine ideologico, etico, politico, sociale, economico nonché giuridico, necessita sempre più di una gestione globalizzata.

In questo contesto mutato e mutevole, complicato e difficile è il compito a cui sono chiamati gli stakeholders, quali primi ed immediati referenti della comunità locale di riferimento.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.