Il diritto informatico e la privacy sono materie entrate a pieno titolo nel panorama legislativo e giurisprudenziale italiano. In futuro lo sviluppo di entrambe le discipline sarà esponenziale considerata l'informatizzazione delle aziende e degli enti pubblici.
Appare dunque obbligatorio per i Professionisti che intendano adeguarsi alle necessità del mercato italiano, avviarsi alla preparazione di questi due rami del diritto.
Il Master in Diritto Informatico e Privacy organizzato a Firenze da Omniavis srl in collaborazione con www.consulentelegaleinformatico.it offre una formazione pratica, finalizzata alla massimizzazione dell'operatività nell'ambito del settore giudiziale e stragiudiziale.
Il Master destinato a Dottori in giurisprudenza ed Avvocati, prevede prove in aula e redazione di pareri che una volta predisposti dal discente, saranno revisionati dal corpo docente.
Inoltre, per consentire chiarimenti anche fuori dall'orario previsto per le lezioni, gli organizzatori hanno disposto strumenti che consentano al discente di contattare direttamente on line il corpo docente per poter porre domande, dubbi o avere sostegno per la risoluzione di casi pratici.
Attraverso questa organizzazione del Master sarà così possibile per il discente rendersi immediatamente operativo nel settore.
La quota di partecipazione è pari a 3.500 euro per l'intero Master. Le adesioni possono tuttavia riguardare anche singoli gruppi di sessioni. E’ difatti prevista, oltre all’adesione all’intero Master, l’opportunità di aderire solo ad alcune tematiche.
Sono previste riduzioni per due o più iscritti appartenenti ad un unico studio legale.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2008.
Per ulteriori informazioni:
Omniavis srl
Lungarno Colombo, 44, 50100 Firenze (FI) - Italia
Tel. +39 0556236286 - Fax +39 05593931177
Sito del Master:
http://www.consulentelegaleinformatico.it/master_diritto.asp
Ultime Notizie dai Master
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.