Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/06/2026 alle 12:23

Master in Diritto Informatico e Privacy: a Firenze la prima edizione

Notizia del 15/01/2008 ore 11:40

Il diritto informatico e la privacy sono materie entrate a pieno titolo nel panorama legislativo e giurisprudenziale italiano. In futuro lo sviluppo di entrambe le discipline sarà esponenziale considerata l'informatizzazione delle aziende e degli enti pubblici.

Appare dunque obbligatorio per i Professionisti che intendano adeguarsi alle necessità del mercato italiano, avviarsi alla preparazione di questi due rami del diritto.

Il Master in Diritto Informatico e Privacy organizzato a Firenze da Omniavis srl in collaborazione con www.consulentelegaleinformatico.it offre una formazione pratica, finalizzata alla massimizzazione dell'operatività nell'ambito del settore giudiziale e stragiudiziale.

Il Master destinato a Dottori in giurisprudenza ed Avvocati, prevede prove in aula e redazione di pareri che una volta predisposti dal discente, saranno revisionati dal corpo docente.
Inoltre, per consentire chiarimenti anche fuori dall'orario previsto per le lezioni, gli organizzatori hanno disposto strumenti che consentano al discente di contattare direttamente on line il corpo docente per poter porre domande, dubbi o avere sostegno per la risoluzione di casi pratici.

Attraverso questa organizzazione del Master sarà così possibile per il discente rendersi immediatamente operativo nel settore.

La quota di partecipazione è pari a 3.500 euro per l'intero Master. Le adesioni possono tuttavia riguardare anche singoli gruppi di sessioni. E’ difatti prevista, oltre all’adesione all’intero Master, l’opportunità di aderire solo ad alcune tematiche.
Sono previste riduzioni per due o più iscritti appartenenti ad un unico studio legale.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2008.

Per ulteriori informazioni:
Omniavis srl 
Lungarno Colombo, 44, 50100 Firenze (FI) - Italia
Tel. +39 0556236286 - Fax +39 05593931177

Sito del Master:
http://www.consulentelegaleinformatico.it/master_diritto.asp

Ultime Notizie dai Master

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.

Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:13

Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.

Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:08

L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .

AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio

Notizia del 25/06/2026 ore 12:04

Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .

Master in Editoria: in arrivo gli Open Day per conoscere il corso e prepararsi alle selezioni

Notizia del 25/06/2026 ore 11:53

Master in Editoria, promosso dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, apre le porte ai futuri candidati e candidate con un calendario di appuntamenti, in presenza e online, pensati per incontrare chi è interessato a conoscere l’offerta formativa.