La Scuola di Architettura e Design "E. Vittoria" e il Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale-DISIA dell’Università di Camerino promuovono e organizzano, per l’a.a. 2010/11, la terza edizione del Master di 1° livello in “Eco-design & Eco-innovazione”, in collaborazione con altre istituzioni, consorzi e numerose imprese.
Il Master, primo in Italia a livello di formazione universitaria su questi temi, intende offrire conoscenze approfondite sulle più recenti politiche e normative ambientali, nazionali ed internazionali, relative all’eco-innovazione di prodotto e fornire competenze specialistiche, scientifico-culturali e tecnico-operative, per la progettazione e lo sviluppo di prodotti eco-sostenibili.
L’obiettivo principale del Master è quello di far conseguire agli iscritti una preparazione tecnico-scientifica competitiva e strategica nell’ambito del "design per la sostenibilità ambientale", che consenta loro di inserirsi, come progettisti, consulenti o liberi professionisti, nelle diverse realtà aziendali e professionali, pubbliche e private, fornendo loro gli strumenti necessari per incrementare le performance ambientali dei prodotti, integrando i criteri progettuali dell’Eco-design nel tradizionale processo di progettazione e sviluppo di nuovi concept di prodotto.
La domanda di ammissione al Master deve pervenire entro e non oltre il 20 ottobre 2010.
Per ulteriori informazioni:
www.disia.it/
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.