Sono in corso le preiscrizioni al Master in Economics and Finance of Public Administration organizzato a Milano dall'Università Cattolica del Sacro Cuore. La scadenza per la presentazione delle domande è ancora da definire.
Il MEFAP si propone di formare personale in grado di ricoprire posizioni di rilievo nelle amministrazioni pubbliche, nelle aziende private che operano nel settore pubblico nelle società di consulenza e nei centri di ricerca.
I corsi consentono di acquisire le competenze necessarie per accedere ai concorsi per posizioni di rilievo nella Amministrazione nazionale e locale.
I dati raccolti sui diplomati delle prime edizioni, tenendo presente che circa la metà dei corsisti risultava già impiegata, mostrano una percentuale di placement del 90% entro 3 mesi dalla fine del master (i rimanenti hanno trovato lavoro entro 6 mesi) con contratti di lavoro presso Enti Pubblici e Privati.
Per ulteriori informazioni sul Master:
http://milano.unicatt.it/masters_6049.html
Ultime Notizie dai Master
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.