Sono aperte le iscrizioni al modulo singolo di Sistemi Informativi e Nuove Tecnologie per il Turismo all’interno della 17ma edizione (2009-2010) del Master in Economia e Gestione del Turismo – istituito dall’Università Ca’ Foscari di Venezia con la collaborazione del CISET.
Il modulo Sistemi Informativi e Nuove Tecnologie per il Turismo, che si svolgerà nel mese di aprile, fornisce un quadro di riferimento sull’influenza che l’uso di sistemi informativi e ICT hanno e avranno sulle aziende e sulle scelte dei turisti, introducendo spunti e strumenti su come utilizzare il potenziale delle nuove tecnologie nelle imprese e nelle destinazioni.
Il corso si articola in una parte teorica di introduzione ai sistemi informatici (introduzione ai database – Tabelle, Queries e Maschere in Access, il World Wide Web, ricerca e servizi in rete, Web 2.0 & trends, tecnologie per il Commercio Elettronico) ed in una serie di casi studio ed approfondimenti specifici sugli impatti delle nuove tecnologie a livello turistico.
Casi e approfondimenti:
- La gestione della multicanalità distributiva nelle catene alberghiere
- I tour operators: innovazione nel business e nel marketing
- Le agenzie on line
- Web 2.0 e social networks: la nascita di imprese turistiche innovative
- Web marketing ed impresa alberghiera: il punto di vista del provider
- Ruolo e strategie dei Global Distribution Systems
- I gestionali dell’ospitalità
- Ruolo e struttura dei portali di destinazione.
Per informazioni visitare:
www.unive.it/ciset/modulisingoli
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.