Sono in corso le iscrizioni alla 22ma edizione (2014/2015) del Master in Economia e Gestione del Turismo, istituito dall’Università Ca’ Foscari di Venezia con la collaborazione del CISET.
Per partecipare alle selezioni, la domanda di ammissione dovrà pervenire alla Segreteria entro il 22 settembre 2014.
Istituito nel 1993, il Master ha l’obiettivo di offrire un percorso formativo di eccellenza specifico per il settore turistico. Il programma permette agli allievi, da un lato, di elaborare un quadro di riferimento sul sistema economico turistico e sulle sue criticità (sostenibilità, impatti economici, nuovi trend di domanda, destination management, impatti delle nuove tecnologie e di internet sul settore), dall’altro, assicura una solida formazione manageriale, attraverso l’acquisizione delle competenze fondamentali per la gestione strategica e operativa, indispensabili per affrontare in modo competitivo l’inserimento e la carriera nell’industria turistica.
Caratteristica peculiare del Master è inoltre il collegamento con il mondo del lavoro attraverso il confronto con testimoni aziendali, la partecipazione a fiere e convegni, lo sviluppo di progetti su casi concreti e lo stage, che si effettua sia in Italia che all’estero. I risultati nel placement degli allievi, la partecipazione di dirigenti alla faculty e il sostegno offerto al corso e agli studenti esprimono il riconoscimento da parte del settore delle professionalità che il corso sviluppa.
L’intervento di docenti delle più prestigiose università estere e la presenza di allievi provenienti da altri paesi garantiscono inoltre una prospettiva internazionale.
Il corso vanta un’altissima percentuale di placement, che nelle scorse edizioni ha raggiunto il 98%.
Sono inoltre disponibili borse di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione, elargite da aziende o altri enti pubblici e privati.
Per maggiori informazioni:
http://www.unive.it/ciset-master
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.