Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/07/2026 alle 10:54

Master in Economia e Management del Turismo del Sole 24 ORE: entra con competenza in un settore ad alta potenzialità di crescita

Notizia del 05/05/2010 ore 11:26

Sono in corso le selezioni e l’assegnazione delle borse di studio del Master Economia e Management del Turismo, un percorso formativo full time multidisciplinare basato su un confronto costante con le esperienze più avanzate sia in Italia sia in campo internazionale. Sviluppo di capacità di gestione e di idee operative, in un settore, il turismo, che oggi più che mai ha bisogno di manager giovani, motivati e preparati a gestire il cambiamento.

L’Italia è tra i Paesi con le maggiori potenzialità di sviluppo in campo turistico. Con due terzi del patrimonio storico-artistico mondiale, un’offerta eno-gastronomica al top nel mondo, città d’arte ineguagliabili e circa 8mila chilometri di coste il nostro Paese dovrebbe essere il laboratorio turistico per antonomasia.
Invece i risultati sono contenuti perché l’Italia non è ancora riuscita a sfruttare pienamente le opportunità di cui dispone.
C’è indubbiamente bisogno di una nuova leva di manager che sappiano gestire la trasformazione dell’industria turistica e preparare il necessario rinnovamento, come già avvenuto in Spagna e Francia.

Il Master Economia e Management del Turismo organizzato dal Gruppo 24 ORE offre pertanto un percorso formativo multidisciplinare che si articola in una serie di moduli didattici che aprono la strada alla specializzazione in un settore ad alta potenzialità di crescita.

Un percorso full time della durata di 4 mesi di aula e 4 di stage in partenza a Milano il 24 maggio 2010.

Maggiori informazioni sono presenti sul sito http://www.formazione.ilsole24ore.com/ o contattando la dott.ssa Chiara Michelizzi, tel 02.3022 3663 – 3811

 

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE

Notizia del 09/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.

Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School

Notizia del 08/07/2026 ore 10:03

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.

Notizia del 07/07/2026 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.

PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca

Notizia del 26/06/2026 ore 19:31

Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.