Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2026 alle 11:32

Master in Economia e Politica Agro-Alimentare: a Foggia la prima edizione

Notizia del 12/01/2011 ore 09:02

L'Università degli studi di Foggia, in collaborazione con la Fondazione per il Sud e con il supporto del Distretto Agroalimentare Regionale D.A.Re. scarl, propone un'iniziativa per la formazione superiore di manager e professionisti del settore agro-alimentare.

Il Master in Economia e Politica Agro-alimentare (MEPA) prevede un percorso formativo innovativo, costruito sulle esigenze espresse dalle imprese del settore direttamente coinvolte nel progetto e avvalorato da una forte coinvolgimento nelle attività didattiche di esperti e manager di settore.

Il Master avrà durata annuale e prevede la frequenza obbligatoria. Le attività formative avranno inizio nel mese di febbraio 2011 e termineranno nel mese di gennaio 2012. È richiesto il conseguimento di 60 CFU corrispondenti a 420 ore di lezioni frontali, esercitazioni e seminari e 500 ore suddivise tra stage in azienda e redazione di un project work come prova finale.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 20 gennaio 2011.

Per informazioni:
www.agraria.unifg.it/Master-M.E.P.A./1512/

Ultime Notizie dai Master

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health

Notizia del 24/02/2026 ore 11:22

Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.