Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Master in Economia, Politica e Diritto del Mare a Sassari: aperte le iscrizioni

Notizia del 22/10/2009 ore 09:41

Sono aperte le iscrizioni al Master in Economia, Politica e Diritto del Mare (SeaMaster), organizzato dalla Facoltà di Economia dell'Università di Sassari e dalla Confederazione Italiana degli Armatori (Confitarma), in collaborazione con l'Autorità Portuale del Nord Sardegna, la Camera di Commercio di Sassari, il Comune di Olbia, e l'Associazione degli industriali del Nord Sardegna.

Il corso fornisce una conoscenza approfondita del sistema del trasporto marittimo e della logistica, nelle diverse componenti economiche, politiche e giuridiche che caratterizzano la realtà dei traffici commerciali, l’organizzazione dei servizi e la gestione delle infrastrutture.

Il SeaMaster si rivolge a giovani laureati, interessati ad acquisire elevate competenze professionali e conoscenze approfondite del sistema del trasporto marittimo, in vista dell’inserimento lavorativo in aziende private o in enti pubblici di primaria importanza.

Contatti:
Dott.ssa Lucia Mattone
Università degli Studi di Sassari
Ufficio Scuole di Specializzazione e Dottorati di Ricerca
Via Macao, 32
07100 Sassari 
tel. + 39 079228969 
fax + 39 079229827  
e-mail l.mattone@uniss.it

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.