E’ in partenza la III Edizione del Master in Economics Finance & Risk Management, MEFiRM, proposto dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università di Salerno in collaborazione con l’ISFORGES (Istituto Superiore per la Formazione e la Ricerca Giuridica Economica e Sociale). Il Master MEFiRM, che avrà inizio a marzo 2015, è progettato per rispondere alla domanda delle imprese industriali, commerciali, di servizi, delle società di consulenza e degli istituti di credito, di figure professionali esperte nelle aree della finanza, del controllo e del risk management.
L’obiettivo del master è sviluppare, attraverso un intenso percorso di studio e lavoro, un profilo professionale completo, attuale e allineato con le richieste provenienti dal mondo del lavoro, incrementando le capacità di analisi e problem solving dei partecipanti.
I partecipanti del Master, a fine della fase d’aula, avranno l’opportunità di affiancare il management di primarie aziende nazionali e internazionali per un’esperienza di lavoro sul campo, volta a valorizzare le competenze acquisite e gli orientamenti individuali.
Saranno attribuite ai partecipanti 15 borse di studio, in base ai finanziamenti assegnati al Master da Enti e aziende partner, fino a copertura del 70% della tassa di iscrizione.
Il bando per partecipare alle selezioni è disponibile sul sito web www.mefirm.unisa.it. Le iscrizioni sono aperte fino al 27 febbraio 2015.
Info: mefirm@unisa.it – info@isforges.it
Ultime Notizie dai Master
Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo
L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.
Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma
Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026
• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.
Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.
Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.
Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.