Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master in Engineering Design attivato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche, che avrà inizio nel settembre 2008 per concludersi in giugno 2008.
Il Master vuol far fronte ad una domanda di formazione nel campo del design, mirata alla costruzione di competenze inerenti la creatività, l'iniziativa economica, la reattività nei confronti del mercato, in grado di contemperare le opportune conoscenze relative al design con quelle inerenti le possibilità tecnologiche e le strategie di marketing. Questo nella convinzione che la concorrenza internazionale sempre più aggressiva renda necessario il potenziamento della competitività del Made in Italy attraverso la differenziazione del prodotto, basata sulla qualità e sul contenuto innovativo.
L'accesso al Master in "Engineering Design", di I livello, è riservato ai laureati o laureandi del vecchio e del nuovo ordinamento ed a diplomati universitari presso le Facoltà di Architettura, Ingegneria, Economia ed al Corso di studi in Disegno Industriale nonché a candidati in possesso di titoli accademici ritenuti congrui pur appartenenti a Facoltà diverse da quelle indicate.
La quota di iscrizione è pari a 3.500 euro. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 maggio 2008.
Vai alla pagina dell'Università Politecnica delle Marche.
Per informazioni rivolgersi a:
Anna Minetti
tel: 071 2202306
e-mail: master.economia-ingegneria@univpm.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.