Il Master in Esperti della Pubblica Amministrazione in Sardegna organizzato dall’Università di Cagliari e giunto alla sua IV edizione, mira alla formazione in ambito giuridico, storico, gestionale, territoriale, economico e sociale, di esperti nei problemi del governo e della amministrazione pubblica locale, che siano in grado di gestire e valorizzare le risorse culturali e locali in Sardegna secondo le finalità previste dalla L.R. n.26/1997 per la tutela e la valorizzazione della cultura sarda.
Il Master ha la durata di un anno accademico. Impegna per 60 crediti formativi, con attività didattica, di studio individuale e di tirocinio. Il conseguimento del titolo è subordinato alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e finale.
E’ prevista una selezione d’ingresso, se il numero degli iscritti supera i 30 posti disponibili. La quota di iscrizione è di 1.250,00 euro. C’è tempo fino al 13 settembre 2006 per inoltrare la domanda di ammissione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master (dott.ssa Antonella Cadoni, aula 10a, ex Istituto Ciechi, tel. 070-6753955, e-mail: master_epas@poloeg2.unica.it).
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.