Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/06/2026 alle 12:23

Master in Esperto dell’Immigrazione a Pisa: pubblicato il bando per la quinta edizione

Notizia del 20/10/2008 ore 09:00

Sono stati pubblicati il bando di concorso e la domanda di ammissione per il Master di 1° livello in "Esperto dell'immigrazione". Termine per la presentazione delle domande è giovedì 11 dicembre 2008.

Il Master, giunto alla quinta edizione, è organizzato dall'Università di Pisa e gode del prestigioso patrocinio dell'Alto Commissariato ONU per i rifugiati, dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni, dell'UNICRI, del Consiglio italiano dei rifugiati e di Save the Children Italia.

Il Master è inoltre sostenuto, con borse di studio e contributi, da numerosi enti territoriali, tra cui la Regione Toscana, l'Istituzione Centro Nord-Sud, la Società della Salute della Zona Pisana, il Comune di Livorno. Il corso mira a formare una figura polivalente di esperto, idoneo a svolgere compiti di analisi, coordinamento e progettazione di interventi concernenti l'accoglienza e l'integrazione di migranti (sia comunitari che non comunitari), rifugiati e richiedenti asilo. Possono fare domanda laureati in qualsiasi disciplina.

Per ogni altra informazione, si consiglia di consultare il sito www.immigrazione.master.unipi.it o di scrivere una mail a immigrazione@sp.unipi.it

Ultime Notizie dai Master

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.

Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:13

Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.

Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:08

L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .

AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio

Notizia del 25/06/2026 ore 12:04

Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .

Master in Editoria: in arrivo gli Open Day per conoscere il corso e prepararsi alle selezioni

Notizia del 25/06/2026 ore 11:53

Master in Editoria, promosso dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, apre le porte ai futuri candidati e candidate con un calendario di appuntamenti, in presenza e online, pensati per incontrare chi è interessato a conoscere l’offerta formativa.