Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2026 alle 14:47

Master in Esperto dell’Immigrazione a Pisa: pubblicato il bando per la quinta edizione

Notizia del 20/10/2008 ore 09:00

Sono stati pubblicati il bando di concorso e la domanda di ammissione per il Master di 1° livello in "Esperto dell'immigrazione". Termine per la presentazione delle domande è giovedì 11 dicembre 2008.

Il Master, giunto alla quinta edizione, è organizzato dall'Università di Pisa e gode del prestigioso patrocinio dell'Alto Commissariato ONU per i rifugiati, dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni, dell'UNICRI, del Consiglio italiano dei rifugiati e di Save the Children Italia.

Il Master è inoltre sostenuto, con borse di studio e contributi, da numerosi enti territoriali, tra cui la Regione Toscana, l'Istituzione Centro Nord-Sud, la Società della Salute della Zona Pisana, il Comune di Livorno. Il corso mira a formare una figura polivalente di esperto, idoneo a svolgere compiti di analisi, coordinamento e progettazione di interventi concernenti l'accoglienza e l'integrazione di migranti (sia comunitari che non comunitari), rifugiati e richiedenti asilo. Possono fare domanda laureati in qualsiasi disciplina.

Per ogni altra informazione, si consiglia di consultare il sito www.immigrazione.master.unipi.it o di scrivere una mail a immigrazione@sp.unipi.it

Ultime Notizie dai Master

Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia

Notizia del 23/10/2026 ore 14:45

Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia.  Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .