Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Master in Eurocultura all’Università di Udine, al via le iscrizioni

Notizia del 28/08/2009 ore 08:49

L’Università di Udine ha aperto le iscrizioni al master europeo Euroculture. Il corso fornisce una formazione interdisciplinare avanzata ai laureati in professioni e attività nelle quali la conoscenza della realtà istituzionale e culturale europea è fondamentale per competere in un contesto lavorativo sovranazionale. Per l’ammissione è richiesta la laurea triennale o magistrale e la conoscenza della lingua inglese.

Il master dura 16 mesi, da ottobre 2009 a gennaio 2011. I posti disponibili sono 15. Manifesto del master e modulo di ammissione sono disponibili all’indirizzo internet http://www.uniud.it/euroculture. Per ulteriori informazioni: tel. 0432 556680-556500; e-mail: infostudenti@amm.uniud.it, euroculture@uniud.it.
 
Il master, di area storico-culturale e giuridico-politica, è organizzato dalla facoltà di Lingue, con il sostegno del Consorzio universitario del Friuli e dell’Erdisu, nell’ambito di una rete di otto atenei europei. Oltre a Udine, fanno parte del network le università di Deusto, Bilbao (Spagna), Gottinga (Germania), Groningen (Paesi Bassi), Cracovia (Polonia), Olomouc (Repubblica Ceca), Strasburgo (Francia) e Uppsala (Svezia).
 
Il corso fornisce strumenti e competenze necessari ad analizzare la dimensione europea dei problemi sociali, a comprendere il funzionamento di istituzioni e organizzazioni europee e a esaminare gli aspetti storico-culturali e i fattori politici che influiscono sull’integrazione europea. Il master è articolato in tre semestri. Chi si iscriverà a Udine frequenterà il primo e il terzo semestre all’ateneo friulano e il secondo presso una delle università partner beneficiando di una borsa di studio del programma Erasmus. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 28 settembre alla Ripartizione didattica-Sezione servizi agli studenti e ai laureati dell’ateneo, in via Mantica 3 a Udine. Gli uffici sono aperti da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, e giovedì dalle 14 alle 16.

fonte: http://qui.uniud.it

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.